DOMENICA 02/12/2012 – Iª DI AVVENTO

Inizia, oggi, un nuovo anno liturgico che vogliamo vivere con tutta la Chiesa, facendo nostro sempre più il messaggio evangelico per viverlo quotidianamente.

Nelle Domeniche di Avvento sarà l’Evangelista Luca a guidarci, mentre chiediamo allo Spirito Santo, di darci la grazia della docilità alle sue divine aspirazioni.

La Vergine Maria, Madre di Gesù, Vergine dell’Attesa e dell’Accoglienza della Parola (Gesù) preghi per noi e con noi.

In questo periodo facciamo il proposito di voler crescere e abbondare nell’amore vicendevole e verso tutti.

Donaci Signore la grazia di essere sempre vigili, per saper cogliere i segni della tua presenza d’amore in ogni attimo della nostra vita. Amen.

 

Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte.
Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire su una nube con grande potenza e gloria.
Quando cominceranno ad accadere queste cose, risollevatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina.
State attenti a voi stessi, che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso all’improvviso; come un laccio infatti esso si abbatterà sopra tutti coloro che abitano sulla faccia di tutta la terra. Vegliate in ogni momento pregando, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere, e di comparire davanti al Figlio dell’uomo».

Parola del Signore

www.lachiesa.it