Una parrocchia internazionale

IMG_2647Nei giorni scorsi il nostro centro parrocchiale ha “indossato” come mai prima d’ora una veste internazionale. L’associazione I GEMELLAGGI di Ponte San Nicolò infatti ha scelto il “nostro patronato” come tappa fissa per le cene del PROGETTO LABOUR che si è svolto dall’8 al 12 maggio 2015. Tale convegno ha visto la partecipazione di 100 persone provenienti da 6 diversi paesi del continente Europeo: FRANCIA, GERMANIA, INGHILTERRA, POLONIA, SLOVENIA e UNGHERIA.

IMG_2649Gli obiettivi del progetto sono stati quelli di aumentare la consapevolezza  in merito ai valori e agli obiettivi dell’UNIONE EUROPEA, migliorare la  comprensione dei cittadini europei sulla tutela dei diritti  fondamentali, promuovere la partecipazione civica e migliorare le  condizioni per l’impegno sociale, il dialogo culturale, il  volontariato, opportunità di studio, lavoro e alloggio all’interno dei  Paesi dell’Unione.

IMG_2648E’ stato con uno spirito di servizio e con un sentimento di sano orgoglio che la nostra Comunità ha voluto collaborare a questo evento dando in concessione i propri ambienti affinché i partecipanti a questo progetto potessero stare tutti insieme a cena condividendo le esperienze della giornata trascorsa.