I fioretti di Maggio

rosarioLa preghiera del S. Rosario, che i cristiani recitano particolarmente nel mese dedicato alla Vergine Maria, ha radici molto lontane e profonde. Addirittura divine. PIO XII disse che è di origine «più divina che umana».

È tradizione che sia stato ispirato dalla Vergine stessa a S. Domenico di Guzman fondatore dell’Ordine Domenicano.

Più volte Maria nelle sue apparizioni comandò la recita del Rosario.

Ad Alano de la Roche disse: «Va’ e predica il mio rosario. Se ha potuto salvare il mondo al tempo del mio servo Domenico può farlo anche oggi».

Prenderà il via Mercoledì primo maggio nelle seguenti famiglie:

1. Fam. Borgato           Via Alfieri
  2. Fam. Ercolin             Via Wagner
  3. Fam. Cappellato        Via Palladio
  4. Fam. Maritan            Via Giordano
  5. Fam. Giraldo             Via IV Novembre
  6. Fam. Tamiazzo          Via Pascoli
  7. In  Chiesa                 Ore 20.45
  • L’Orario indicativo è ore 20.45 – Poi ogni gruppo può orientarsi ad altri orari.
  • Se ci fosse qualche altro gruppo ove si recita il S. Rosario, avvisate il Parroco.
  • Si inizia mercoledì 1 maggio – Il giorno della Celebrazione della S. Messa verrà indicato nel prossimo bollettino.

Buon mese di maggio a tutti.